F1 | Kubica: “Per la Ferrari avrei scelto Bottas o Ricciardo”

"Sainz è una scelta coraggiosa"

Secondo il polacco, la scuderia tedesca avrebbe dovuto puntare su piloti che non creano problemi
F1 | Kubica: “Per la Ferrari avrei scelto Bottas o Ricciardo”

Il pilota polacco ha detto di essere rimasto sorpreso dalla scelta della Ferrari di ingaggiare Carlos Sainz come sostituto di Sebastian Vettel a partire dalla prossima stagione.

“Se la relazione non è buona e non migliora, allora è meglio prendere una decisione”, ha dichiarato Robert Kubica a “Il Corriere della Sera”.

“Sono rimasto un po’ sorpreso, ma non credo che la decisione sia stata presa di recente. La Ferrari ha sempre piani precisi e il denaro non ha nulla a che fare con loro. Sainz è una scelta coraggiosa. Non ha mai guidato in testa e questo potrebbe essere un problema quando lotteranno per grandi risultati. Bottas o Ricciardo sarebbero state opzioni più sicure”.

Il 35 enne ha aggiunto inoltre di essere pronto a scommettere sul titolo mondiale di Max Verstappen:

“Penso che Max sia molto intelligente e pronto a vincere un titolo. Resta da vedere come si comporterà quando lo farà, ma scommetterei immediatamente sul suo titolo”. 

Infine, Kubica ha dichiarato che il suo ritorno in Formula 1 con la Williams l’anno scorso potrebbe aver avuto un risultato diverso se Bernie Ecclestone fosse stato ancora a capo della F1:

“Otto anni di assenza sono molti. Molti piloti, anche molti giornalisti non mi conoscevano nemmeno, e anche quelli che gestiscono lo sport non lo hanno fatto per tutta la vita. Se ci fosse stato Ecclestone, probabilmente le cose sarebbero andate diversamente”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Victor61

    1 Giugno 2020 at 23:59

    oh sì, sì max moooolto intelligente :-)) in ogni caso Kuby resta un grande…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati