F1 | Kubica: “Non ho paura”

"So cosa serve per essere un pilota di alto livello"

F1 | Kubica: “Non ho paura”

Dopo quattro stagioni in Formula 1 (dal 2007 al 2010), otto anni fa il polacco è stato protagonista di un grave incidente nel rally di Andora.

Se per molti, la carriera del pilota era ormai conclusa, non lo era per il diretto interessato che ha lavorato duramente per riconquistare il volante di una F1.

Il prossimo anno, Robert Kubica sarà un pilota ufficiale Williams:

“Ovviamente so di avere ancora esperienza nelle gare, specialmente in Formula 1 dove ho gareggiato per quattro stagioni -ha dichiarato ai microfoni di F1today.net- so cosa serve per essere un pilota di alto livello. Non ho paura, ci va molta dedizione e so che devo lavorare molto; per quanto riguarda il lato tecnico, ci saranno i test invernali che ci permetteranno di arrivare preparati in Australia. Nel 2019 partiremo tutti da zero, quindi non sono preoccupato di tornare dopo otto anni. Non vedo l’ora! Sono sicuro che se farò bene, tutti saranno felici”.

A seguito del grave infortunio al braccio, il suo volante è stato modificato per agevolare la guida:

“Per molti anni ho sentito gente che dubitava sul fatto che sarei tornato, molti manager e team principal. Nei loro panni avrei dubitato anche io. Ma questo è il motivo per il quale ho detto che quest’anno mi è servito; ho parlato con Claire (Williams, ndr), dicendole che se aveva dei dubbi, non avremmo dovuto continuare. Prima di tutto, devo essere sicuro di poterlo fare, ed è per questo che sono qui”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati