F1 | Kubica, idea LMP2 per il 2021: “Mi piacerebbe affrontare una sfida di questo tipo”

"Difficile adattarsi a una vettura GT", ha affermato il polacco

Kubica traccia la strada per la stagione 2021
F1 | Kubica, idea LMP2 per il 2021: “Mi piacerebbe affrontare una sfida di questo tipo”

In una chiacchierata concessa ai microfoni di SpeedWeek, Robert Kubica ha parlato dei programmi per la stagione 2021, evidenziando come l’unico obiettivo, al momento, sia quello di affrontare una stagione nella categoria LMP2.

Nonostante l’impegno da terzo pilota in Formula 1 con l’Alfa Romeo Racing, il polacco vuole cimentarsi in un campionato extra Formula 1, confermando di fatto il “doppio” programma dello scorso anno (DTM-F1). Proprio in tal senso, l’ex Renault e Williams non ha escluso un passaggio nel mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans, evidenziando come le vetture LMP2 stuzzichino e non poco il suo interesse.

“Sarebbe difficile calarsi all’interno di una monoposto GT“, ha affermato Kubica. “Dovrei cambiare il mio stile di guida. Più semplice invece sarebbe il passaggio in LMP2, categoria in cui vorrei cimentarmi. Al momento è il mio obiettivo principale, ma vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime settimane”

Sull’impegno in Alfa Romeo ha invece dichiarato: “Sono abbastanza coinvolto all’interno dell’Alfa Romeo e quindi ho già il mio bel lavoro da fare”, ha dichiarato il pilota polacco. “Anche se devo ammettere che con così poco tempo a disposizione risulta difficile guidare e. adattarsi a una Formula 1. Salgo in macchina una volta ogni due/tre mesi e le uniche sessioni a mia disposizione sono le FP1 oppure singole giornate di test. Bisogna sempre ripartire da zero perché la vettura cambia continuamente”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati