F1 | Kubica conferma contatti con la Ferrari per il ruolo da test driver

Kubica: "Indossare una tuta rossa sarebbe un sogno che diventa realtà"

F1 | Kubica conferma contatti con la Ferrari per il ruolo da test driver

Il pilota polacco ha ammesso che c’è la possibilità di occupare il ruolo da test driver per la scuderia di Maranello nel 2019, nel caso in cui l’opzione Williams dovesse saltare. 

Il team britannico, ha intenzione di affiancare a George Russell un pilota pagante e tra i nomi più favoriti vi sono Nyck de Vries e Esteban Gutierrez.

“Sarebbe bello poter correre l’anno prossimo, ma il ritorno dovrebbe essere giusto -ha dichiarato Robert Kubica a Auto Motor und Sportnon voglio forzare nulla, dovrebbe essere la ricompensa per un lungo viaggio, deve riguardare l’ambiente e le persone con cui lavoro”.

Nel caso in cui l’ingente somma di denaro raccolta con l’aiuto dell’azienda petrolifera polacca Orlen PKN, non dovesse essere sufficiente, il polacco sarà costretto a guardarsi altrove:

“Non è un segreto che la Williams stia cercando dei partner per riempire il posto di Lance (Stroll, ndr), dipende da quello che chiedono al secondo pilota. Posso solo aiutarli se hanno il mio stesso obiettivo, devono soddisfare ciò che posso offrire loro”.

Kubica non nasconde che sta spingendo la Williams a prendere una decisione.

“Siamo già in ritardo, ma mi aspetto che sia chiaro in meno di due settimane”.

Se la decisione non arriva, è possibile che Kubica accetti l’offerta di sostituire Daniil Kvyat nel ruolo di test driver per la Ferrari:

“Forse, Ci sono dei contatti, se ci fosse la possibilità di indossare tute rosse anche per un breve test, allora per me, uno dei più grandi sogni della mia vita diventa realtà. Ci sono stato vicino una volta, ma non ce l’ho fatta a causa del mio incidente, non sto dicendo che stia succedendo, ma se c’è una possibilità, ci penserò”.

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati