F1 | Krack: “Red Bull? Divario troppo grande da colmare in una sola stagione”

"Guardiamo costantemente ai distacchi rispetto a Ferrari, Mercedes e Alpine", ha riferito il team principal dell'Aston Martin

F1 | Krack: “Red Bull? Divario troppo grande da colmare in una sola stagione”

È un’Aston Martin che ha fatto parlare di sé in queste prime tre gare della nuova stagione. La squadra di Lawrence Stroll ha infatti mostrato un elevato grado di competitività che ha permesso a Fernando Alonso di ottenere tre punti in altrettanti appuntamenti. La scuderia di Silverstone ha effettuato un decisivo salto in avanti, frutto anche di un importante mercato tecnici (in primis con l’ingaggio di Dan Fallows, ndr) che dopo due anni ha dato i benefici sperati.

Ad oggi, classifica alla mano, l’Aston Martin è la seconda forza alle spalle dell’inarrivabile Red Bull. Mike Krack, discutendo dei risultati maturati tra Bahrain, Arabia Saudita e Australia, ha riconosciuto lo status della AMR23 ma al tempo stesso si rende conto dell’impossibilità di lottare nel breve periodo con la RB19. Dunque, ad oggi, la sfida principale dell’Aston Martin è quella di tenere a bada il resto della concorrenza.

“Siamo sostanzialmente dietro la Red Bull – ha detto Krack a Auto Motor und Sport – Anche se dovessero rimanere fermi, il divario sarebbe troppo grande per raggiungerli in una sola stagione. Ovviamente prendiamo come riferimento la macchina più veloce, ma guardiamo costantemente ai distacchi rispetto a Ferrari, Mercedes e Alpine”.

Krack ha poi aggiunto: “Dobbiamo essere realisti. Dobbiamo guardare avanti, ma dobbiamo anche guardare al terzo e al quarto posto. Le cose possono cambiare molto rapidamente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati