F1 | Kimi beffato all’ultimo da Ricciardo, partirà 5°: “Qualifica lontana dall’ideale”

"Oggi ho faticato a far andare le gomme, un giro andavano, poi tornavano indietro ed è stato un po' come tirare a indovinare, non è stato per nulla semplice"

F1 | Kimi beffato all’ultimo da Ricciardo, partirà 5°: “Qualifica lontana dall’ideale”

Beffato all’ultimo da Daniel Ricciardo, che gli ha rubato la quarta posizione, Kimi Raikkonen non ha brillato nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, dove ha conquistato la quinta piazza a più di 7 decimi dal leader Valtteri Bottas. Come spesso ci ha abituato il finlandese, non tantissime parole di commento alla fine della sessione ma solo delusione per una performance non al livello mostrato anche nelle prove libere.

La Ferrari, forse, è stata un po’ in difficoltà viste le temperature più basse rispetto al previsto, ma Raikkonen non ha voluto dare tanto peso a questa piccola difficoltà: “Le temperature erano uguali per tutti e non credo abbiano inciso così tanto. Non avevo grandi aspettative per la qualifica, all’inizio, quindi non posso essere sorpreso, anche se sono qualifiche lontane dall’ideale. Per la gara vedremo domani come andrà, sicuramente non sarà semplice. Oggi ho faticato a far andare le gomme, un giro andavano, poi tornavano indietro ed è stato un po’ come tirare a indovinare, non è stato per nulla semplice”, ha commentato deluso.

Fabiola Granier

F1 | Kimi beffato all’ultimo da Ricciardo, partirà 5°: “Qualifica lontana dall’ideale”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. pepiona

    25 novembre 2017 at 18:20

    Solite scuse Raiko, non sei fatto x il giro singolo ( un raikoniano)

  2. 1ferrari2

    25 novembre 2017 at 19:14

    Non sei stato beffato da ricciardo, sei semplicemente più lento.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati