F1 | GP Abu Dhabi, Felipe Massa porta la Williams in Q3

Sulla pista di Yas Marina il brasiliano ottiene il 10° tempo, Stroll (15°) eliminato in Q2

F1 | GP Abu Dhabi, Felipe Massa porta la Williams in Q3

Nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, le ultime del Mondiale 2017 di Formula Uno, la Williams conquista la Top Ten con il solo Felipe Massa. Il brasiliano, che domani saluterà il Circus al termine della gara di Yas Marina, ha chiuso la Q3 al decimo posto. Lance Stroll invece è stato eliminato nel corso della seconda manche in virtù del 15° tempo ottenuto.

Sono così felice per la qualifica e per il mio giro – ha dichiarato Massa – Sono riuscito a raggiungere la Q3 e ho ottenuto il massimo dalla monoposto. Sto finendo a testa alta , dimostrando di essere al top della competitività. Non vedo l’ora che arrivi la gara di domani, andare a punti sarebbe fantastico!”.

Non è stata una giornata perfetta – ha detto Stroll – Non sono riuscito a trovare il giusto equilibrio e guidare la macchina come volevo. Ho avuto difficoltà perché abbiamo corso con la vecchia power unit dopo il problema avuto in Brasile. Ho commesso un errore all’ultima curva nel mio primo tentativo, mentre nel secondo ho trovato traffico. Quest’anno abbiamo siamo partiti indietro diverse volte, riuscendo poi a marcare qualche punto”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati