F1 | Kaltenborn: “L’uscita di Ecclestone è un punto di svolta”

Il team principal della Sauber sulle opportunità dopo il cambiamento ai vertici del circus

F1 | Kaltenborn: “L’uscita di Ecclestone è un punto di svolta”

Continua a far discutere l’arrivo di Liberty Media ai vertici del circus. Sono in tanti ad aver accolto in modo positivo questo cambiamento: tra questi non poteva mancare Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber.

“L’uscita di Bernie Ecclestone è un punto di svolta per l’intera Formula 1 – ha detto alla radio tedesca Deutschlandfunk – è un grande cambiamento quando la persona che ha sempre preso le decisioni finali su tutto non c’è più”.

Tanti gli auspici per il futuro, tra cui quello fondamentale dei diritti tv, per ora troppo restrittivi, ma tutto ora sembra possibile.

“Vedo tutto questo in modo molto positivo, ma non sono così ingenua da credere che tutto ora andrà bene. La cosa più importante è che, come sport, possiamo avvicinarci ai fan ed essere in grado di comunicare con loro”.

Se l’addio di Ecclestone rappresenta un’opportunità, i miglioramenti da fare per il circus sono ancora tanti: “Penso che ci sia una lunga strada da percorrere, ma ora abbiamo un ambiente promettente grazie ai nuovi proprietari”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati