F1 | Jos Verstappen preoccupato: “Ci siamo fermati”

"Il team deve cambiare le cose e farle funzionare"

F1 | Jos Verstappen preoccupato: “Ci siamo fermati”

Jos Verstappen ha ammesso di essere particolarmente preoccupato per le performance mostrate recentemente dalla Red Bull. L’olandese in questa stagione ha ottenuto due vittorie, ma secondo l’ex pilota, i progressi della scuderia austriaca sono crollati dopo la pausa estiva.

“Noi ci siamo fermati, mentre gli altri hanno progredito. E’ un po’ deludente, sia per quanto riguarda il motore che per la macchina; siamo indietro. La Red Bull ha avuto tutto l’anno per colmare il divario, ma non ci siamo avvicinati. Allora perché dovrebbero recuperare improvvisamente l’anno prossimo? Sono davvero preoccupato. Parleremo con il team per vedere cosa si può fare, ma al momento non è abbastanza positivo”, ha dichiarato a Ziggo Sport.

Verstappen è sotto contratto per il 2020, ma il padre Jos afferma che il pilota olandese ha semplicemente bisogno di un’auto in grado di vincere.

“Mettete Max in una macchina competitiva e lui sarà lì. La situazione in cui si trova non è assolutamente colpa sua e questo rende le cose più difficili. Il team deve davvero cambiare le cose e farle funzionare. Al momento non sembra nemmeno che possiamo competere per il campionato del mondo il prossimo anno”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati