F1 | Jos Verstappen: “Per il mondiale di Max è ancora troppo presto”

Il padre del pilota Red Bull predica pazienza per la vittoria del titolo nel 2017

F1 | Jos Verstappen: “Per il mondiale di Max è ancora troppo presto”

Affrettare il percorso sarebbe prematuro anche per uno come Max Verstappen che le tappe le ha bruciate tutte a gran velocità. Questo quanto emerso da una recente intervista a suo padre Jos che, per scaramanzia o saggezza, ha minimizzato le possibilità del figlio di vincere il titolo nel 2017.

“Naturalmente si parla di titolo mondiale – ha dichiarato a Ziggo Sport Totaal – ma la mia opinione personale è che è ancora un anno troppo presto”.

La fiducia è tuttavia alle stelle grazie alle nuove regole e al conclamato ruolo di Red Bull come rivale numero uno della Mercedes: “Hanno avuto un grande inverno. La Red Bull è sempre stata forte con le nuove regole e dalle informazioni che ho sembra davvero buona”.

Compito di Max sarà proseguire nella strada intrapresa con successo nel 2016: “L’anno scorso ha vinto in Spagna, quindi speriamo che possa vincere più gare quest’anno. Mi piacerebbe vederlo vincitore in tre o quattro gare e penso che sia possibile”.

Il giovane non ha lasciato nulla al caso preparandosi come mai era accaduto prima d’ora: “Ha messo su tre o quattro chili, principalmente nella massa muscolare del collo e delle braccia. É stato un allenamento difficile ma lo ha dovuto fare perché le nuove vetture saranno molto più veloci, soprattutto nelle curve”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati