F1 | Jordan: “Hamilton ha trasmesso gioia ed interesse al pubblico generalista”

"E’ un’ispiratore, oltre che un trascinatore, e la prova sono i duelli che ha avuto con Lando Norris e George Russell", ha rivelato il britannico

F1 | Jordan: “Hamilton ha trasmesso gioia ed interesse al pubblico generalista”

F1 Jordan Hamilton – Intervenuto al podcast Formila For Success, Eddie Jordan è tornato a parlare dell’importanza di Lewis Hamilton per la Formula 1 attuale, precisando come l’inglese, col tempo, si sia guadagnato un ruolo di primo piano nelle attenzioni del pubblico, specialmente quello generalista e meno incline ai “tecnicismi” legati al Circus.

L’inglese, grazie alle sue vittorie, si è trasformato in una vera e propria icona, portando a se appassionati più o meno giovani e più o meno attenti al Motorsport. Un personaggio di spicco la cui importanza, per Liberty Media, è emersa nuovamente dopo la vittoria ottenuta a Silverstone meno di una settimana fa. Un primato che mancava da più di due anni, ovvero dal Gran Premio dell’Arabia Saudita del 2021.

Jordan e l’importanza di Hamilton per la F1

“Hamilton ha trasmesso gioia e interesse per il Motorsport e la Formula 1, in particolare presso il pubblico generalista. E’ un’ispiratore, oltre che un trascinatore, e la prova sono i duelli che ha avuto con Lando Norris e George Russell. In attesa di accogliere in pista Oliver Bearman in pianta stabile. Lewis ha trasmesso a questi giovani qualcosa di molto importante come la consapevolezza del successo. I successi che ha raggiunto potrebbero sembrare semplici, ma sono obiettivi che può ottenere solo un fuoriclasse. La stessa gara di Silverstone ha mostrato ciò. La corsa è stata semplice, ma bastava un errore, anche piccolo, per compromettere tutto. Alla fine è stato emozione vedere Hamilton correre verso le tribune. Tutto l’autodromo ha preso vita ed è stato strepitoso”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati