F1 | Jolyon Palmer: “Senza Alonso la McLaren avrebbe molto da perdere”
Molti sono i dubbi sul futuro dell'asturiano, che in Canada e a Monaco è stato costretto al ritiro
Non è stato un bel weekend quello del Canada per Fernando Alonso, che ha dovuto chiudere il suo GP numero 300 in Formula 1 con un ritiro, il secondo consecutivo dopo quello di Montecarlo.
A commentare la situazione dell’asturiano è Jolyon Palmer, pilota britannico in forza alla Renault fino alla scorsa stagione e oggi commentatore radiofonico della BBC: “Se Alonso dovesse andar via dalla McLaren lascerebbe un vuoto enorme e per loro sarebbe difficile evitare di finire in fondo alla griglia di partenza come sta accadendo oggi alla Williams”.
La situazione della McLaren non è di certo delle migliori. Il ritorno in Formula 1 con il motore Honda aveva lasciato molte perplessità e il passaggio alla motorizzazione Renault non ha cambiato di molto le cose, anche se un miglioramento nelle prestazioni c’è indubbiamente stato.
Segno che i problemi non riguardano solo il motore ma anche aerodinamica e affidabilità della vettura. E ciò potrebbe portare Alonso a decidere di lasciare la Formula 1, non potendo competere ad alti livelli: “Alonso sa bene che il suo talento è maggiore rispetto ai risultati che riesce a raggiungere in pista – ha continuato Palmer. Sta per compiere 37 anni e molti si chiedono come possa essere ancora motivato a guidare una vettura da metà classifica. Solo lui può sapere cosa vuole fare: probabilmente la sua passione per questo sport è così grande da spingerlo a rimanere, anche se l’impossibilità di raggiungere la parte alta della classifica potrebbe pesargli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui