F1 | JJ Lehto sicuro: “Raikkonen non abbandonerà l’Alfa a metà stagione”

"La macchina è terribile e Kimi è ovviamente frustrato da questa situazione", ha affermato l'ex pilota finlandese

JJ Lehto ha parlato del team Alfa Romeo e delle difficoltà che sta affrontando Kimi Raikkonen al volante della C39
F1 | JJ Lehto sicuro: “Raikkonen non abbandonerà l’Alfa a metà stagione”

Kimi Raikkonen non saluterà il team Alfa Romeo nel bel mezzo di questo campionato.

In un’intervista rilasciata al quotidiano Iltalehti, JJ Lehto ha analizzato la situazione di difficoltà che sta affrontando il team Alfa Romeo Orlen, sottolineando come il finlandese stia soffrendo e non poco la poca competitività della C39.

A causa del poco carico aerodinamico, infatti, la vettura risulta poco performance in curva e abbastanza “ostica” in termini di gestione, aspetti che stanno penalizzando la stagione del team italo-elvetico.

Nonostante questo, però, l’ex pilota della Ferrari cercherà di fare il massimo per la squadra, raccogliendo quanti già punti e indicazioni possibili fino alla fine di questo campionato.

“La macchina è terribile e Kimi è ovviamente frustrato da questa situazione”, ha affermato il finlandese. “La vettura non ha un buon livello di carico aerodinamico e in curva scivola da tutte le parti. E’ una situazione veramente difficile e soprattutto inattesa”.

Sul possibile ritiro a metà stagione ha aggiunto: “No, Kimi non si arrenderà. Finirà sicuramente la stagione e cercherà di fare il massimo col materiale che ha a disposizione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati