F1 | JJ Lehto non ha dubbi: “Leclerc ha conquistato la leadership della Ferrari”

"Vettel non è riuscito a costruire una propria squadra a Maranello", ha aggiunto

JJ Lehto ha parlato della situazione Ferrari, sottolineando come Leclerc sia riuscito a conquistare la leadership della Scuderia di Maranello
F1 | JJ Lehto non ha dubbi: “Leclerc ha conquistato la leadership della Ferrari”

Charles Leclerc è diventato il pilota numero uno della Ferrari, parola di JJ Lehto. Secondo quanto dichiarato dal finlandese al quotidiano Iltalehti, infatti, il monegasco è riuscito a guadagnarsi la leadership della Scuderia di Cavallino, scavalcando Sebastian Vettel. Un punto di vista curioso, visto che Mattia Binotto, team principal della Rossa, ha sempre parlato di parità di trattamento, ponendo Sebastian Vettel e Charles Leclerc sempre sulle stesso piano.

“Michel non era un tiranno”, ha affermato il 53enne. “Era un pilota follemente bravo, ma allo stesso tempo era riuscito a mettere intorno a se le persone giuste. Probabilmente questa è stata la debolezza più grande di Vettel: non aveva un proprio personale e non è riuscito a costruire la propria squadra a Maranello”.

Sulle vittorie conquistate a Spa e Monza da Leclerc ha aggiunto: “Le aspettative sono sempre alte in Ferrari e lo stato di numero uno sta passando da Vettel a Leclerc. Charles ha dimostrato che può vincere con Ferrari, aspetti che creano fiducia e ottimismo”.

F1 | JJ Lehto non ha dubbi: “Leclerc ha conquistato la leadership della Ferrari”
4.7 (93.33%) 3 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati