F1 | Isola sorpreso da Leclerc: “Ha dimostrato di essere un talento”

"Mi sarei aspettato un po' più di trepidazione da parte sua"

F1 | Isola sorpreso da Leclerc: “Ha dimostrato di essere un talento”

Mario Isola, Motorsport Racing Manager Pirelli, ha parlato della brillante stagione di Charles Leclerc che dopo una sola stagione alla Sauber è riuscito ad ottenere il sedile ambito da tutti, quello della Ferrari. Quest’anno il monegasco ha ottenuto ben sei pole position e due vittorie consecutive. Ha iniziato la stagione da seconda guida ma è apparso fin da subito che non era quello il ruolo che voleva occupare.

“Devo ammettere che mi sarei aspettato un po’ più di trepidazione da parte sua, nel suo nuovo ambiente, in particolare con un quattro volte campione del mondo come compagno di squadra”, ha commentato Isola a “Il corriere dello Sport”. 

“Invece, ha dimostrato di essere un talento. Sì, ha commesso alcuni errori all’inizio della stagione, ma il fatto che li abbia sempre ammessi dimostra che è un pilota che vuole svilupparsi”. 

Analizzando la stagione Ferrari, il boss di Pirelli ha aggiunto: “Potrebbe esserci qualche rimpianto per non aver massimizzato alcuni risultati. Ma c’è anche la consapevolezza che saranno in grado di ricominciare nel 2020 con una macchina competitiva”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati