F1 | Ineos sicura che Hamilton rinnoverà

"Non ci sono segni di cambiamento"

F1 | Ineos sicura che Hamilton rinnoverà

Non c’è alcun motivo per il quale Lewis Hamilton dovrebbe ritirarsi dalla Formula 1. Questo è il punto di vista del miliardario Sir Jim Ratcliffe, presidente della multinazionale chimica britannica Ineos che ha acquistato esattamente un terzo della squadra campione del mondo in carica.

Il pilota inglese ha ammesso che non sono ancora iniziate le trattative, nonostante il suo obiettivo fosse inizialmente di concludere prima di Natale.

“Prima o poi si farà -ha dichiarato il team principal Toto Wolff- altrimenti sarà prima dei test, non abbiamo fissato una data. Lewis è il miglior pilota di questa generazione e abbiamo la macchina migliore. Abbiamo un rapporto personale ma ovviamente è anche vantaggioso per entrambi. Abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Dobbiamo soltanto premere il pulsante”.

Ratcliffe ha confermato che non sarà coinvolto nelle trattative contrattuali, ribadendo che questo tipo di decisioni spettano a Wolff:

“Chiaramente non c’è stata alcuna diminuzione delle sue capacità (si riferisce a Hamilton, ndr). E ‘ancora al vertice assoluto del suo gioco, nonostante abbia 35 anni. Non ci sono segni di cambiamento”.

Il CEO di Daimler, Ola Kallenius, ha aggiunto:

“Vorremmo continuare questa partnership e spetta a Toto nel suo ruolo, farlo”.

Per quanto riguarda la quota del 33%, Ratcliffe ha chiarito di non avere “alcun interesse a conquistare la maggioranza”.

Toto Wolff invece ha voluto chiarire la sua posizione in merito al rinnovo di tre anni:

“Il contratto triennale è un malinteso, non mi sono impegnato solo per tre anni ma per la vita. Siamo tre partner, indipendentemente dal mio ruolo di capo squadra. Mercedes è la mia vita”.

 
 
 
 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati