F1 | Barcellona pronta a siglare l’estensione definitiva per il 2021

Fase di stallo invece per l'accordo pluriennale a partire dal 2022

Barcellona dovrebbe ospitare nuovamente il Gran Premio di Spagna nel 2021
F1 | Barcellona pronta a siglare l’estensione definitiva per il 2021

In attesa di capire le condizioni che detterà la nuova gestione Domenicali per il calendario 2022, Barcellona è pronta a siglare un accordo annuale con Liberty Media per la stagione 2021.

Secondo quanto dichiarato da Josep Lluis Santamaria, nuovo capo del circuito catalano, il circuito di Barcellona si è detto pronto a mettere nero su bianco tutte le discussioni avute le corse delle ultime settimane, così da confermare ufficialmente il proprio slot per il prossimo anno. Al momento, ricordiamo, il round appare asteriscato in calendario e quindi non ancora confermato.

Discorso diverso invece per il 2022, visto che il management del tracciato vuole sedersi al tavolo delle trattative con il management di Stefano Domenicali e non con l’attuale CEO di Liberty uscente, Chase Carey.

“Durante il Gran Premio di quest’anno ci siamo incontrati con Chase Carey per stabilire un primo contatto”, ha affermato il capo del tracciato a El Mondo Deportivo. “Da lì in poi abbiamo cominciato a lavorare sull’estensione. Abbiamo definito il contratto verso settembre-ottobre, come richiesto dalla FIA, e adesso aspettiamo di mettere solo nero su bianco. L’accordo si base su un’estensione annuale del contratto già firmato due anni fa”.

Sul 2022 ha dichiarato: “Abbiamo scelto un accordo su base annuale perché volevamo sederci al tavolo con Stefano Domenicali per quello che riguarda il futuro. Lo stesso Chase Carey voleva che il contratto pluriennale fosse gestito dal nuovo capo di Liberty Media e non dal management uscente. Ne riparleremo a tempo debito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati