F1 | Domenicali non esclude un ritorno di Indianapolis in calendario

Indianapolis potrebbe tornare all'interno del calendario mondiale

Indianapolis nella rosa dei candidati per il secondo appuntamento negli Stati Uniti
F1 | Domenicali non esclude un ritorno di Indianapolis in calendario

In un’intervista concessa ai microfoni di Autoweek, Stefano Domenicali è tornato a parlare del ruolo degli Stati Uniti all’interno del calendario mondiale di Formula 1, evidenziando come Liberty Media stia facendo il massimo per inserire un secondo Gran Premio da affiancare a quello che già si corre al Circuit of The Americas, in Texas.

L’attuale CEO e Presidente di Liberty, proprio in tal senso, non ha voluto “escludere” la strada che porta all’Indianapolis Motor Speedway, evidenziando come lo storico catino dell’Indiana abbia tutte le carte in regola per ospitare una manifestazione in grande stile. Indianapolis, ricordiamo, è stata acquistata nel 2009 da Roger Penske e l’attuale proprietario non ha mai nascosto un interesse verso il Circus.

“L’obiettivo sarà quello di implementare un’altra gara americana all’interno del calendario mondiale”, ha dichiarato Stefano Domenicali. “Tra le opzioni Miami e Las Vegas, in tutta sincerità, non posso dire quale sia migliore o peggiore. Sicuramente tutti quanti stiamo lavorando al massimo per imbastire un determinato progetto”.

“Su Indy ha invece affermato: Indianapolis fa parte di questa particolare equazione. Abbiamo tanti elementi in mano, tutti diversi tra di loro, e si tratta di una aspetto realmente positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della