F1 | Incredibile! Anche il DRS di Leclerc si è aperto improvvisamente in curva [VIDEO]
Il monegasco ha rischiato di finire contro le barriere. Evidentemente il sistema automatizzato della FIA non funzionava a dovere
Dopo il caso Russell, un altro DRS si è aperto improvvisamente nel corso del Gran Premio del Bahrain. Nelle fasi finali della gara, l’ala mobile della Ferrari di Leclerc si è spalancata per meno di un secondo nel lungo curvone poco prima della fotocellula del settore centrale. L’immagine è stata diffusa sui social network dopo la gara, a seguito dell’assoluzione del pilota inglese della Mercedes, che era stato chiamato dai commissari per aver azionato il DRS erroneamente sul rettilineo opposto ma senza avere nessuno davanti a meno di un secondo di distanza.
Tutto questo non dovrebbe succedere: anche se un pilota premesse per sbaglio il pulsante dell’ala mobile, le automazioni della FIA ne impedirebbero l’apertura, ma evidentemente qualcosa nel sistema non ha funzionato a dovere, visti anche i problemi avuti da Russell per tutta la durata della gara in termini di trasponder e GPS. Probabilmente qualche sensore nelle vetture è andato a farsi benedire per chissà quale motivo. Insomma, in quella situazione Leclerc ha rischiato grosso, un po’ come Doohan a Suzuka, visto che l’apertura del DRS è avvenuta in un curvone ad alta velocità. Il monegasco verrà richiamato dai commissari in Arabia Saudita per capire l’accaduto? Non è dato saperlo, ma è chiaro che qualche sistema della Federazione non abbia funzionato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui