F1 | Incidente Perez a Montecarlo: la FIA disposta ad aprire un’indagine

Se gli altri team lo richiedono, la Federazione potrà agire: il messicano pare aver sbattuto volontariamente al Portier in Q3

F1 | Incidente Perez a Montecarlo: la FIA disposta ad aprire un’indagine

Dopo quanto accaduto nel Gran Premio del Brasile tra Perez e Verstappen, alcune voci hanno fatto intendere come il campione olandese ce l’avesse con il compagno di squadra per il suo comportamento tenuto a Montecarlo, laddove il messicano pare aver sbattuto volontariamente la Portier in Q3 per impedire a Max di migliorarsi e quindi finirgli davanti. In effetti, andando a riguardare l’episodio con tanto di telemetria, sembra proprio che Checo dia una sgasata inusuale in quel punto del tracciato, salvo poi non provare a controllare la sua Red Bull in alcun modo.

La FIA ha fatto sapere di essere disposta ad aprire un’indagine in merito, ma il tutto può partire soltanto su richiesta formale da parte di un altro team. Ci viene in mente ovviamente la Ferrari, visto che Sainz è andato a sbattere proprio contro Perez qualche secondo dopo, il quale avrebbe quindi provocato pericolo con un’azione volontaria. Al momento dalla Federazione fanno sapere che nessuno ha mai presentato un reclamo formale sull’accaduto, ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati