F1 | Imola pronta ad aprire il GP dell’Emilia Romagna agli appassionati

Imola ospiterà la Formula 1 il prossimo 1° novembre

Imola pronta a seguire lo schema utilizzato dalla MotoGP per il GP di Misano
F1 | Imola pronta ad aprire il GP dell’Emilia Romagna agli appassionati

Imola è pronta a seguire lo schema utilizzato dal Mugello per aprire il Gran Premio dell’Emilia Romagna agli appassionati. Secondo quanto dichiarato da Stefano Bonaccini, presidente della regione che ospiterà la due giorni di gara del prossimo 1° novembre, gli organizzatori stanno facendo il massimo per aprire l’evento agli spettatori (si parla di 10 mila spettatori al giorno), seguendo quanto fatto con la MotoGP a Misano Adriatico.

“Mi pare che abbiamo vinto la scommessa della riapertura al pubblico del Motomondiale, un grazie agli organizzatori e al sindaco di Misano”, ha spiegato Bonaccini in video-conferenza. “Insieme avevamo scommesso sull’idea di organizzare il tutto dicendo al Governo italiano che per eventi una tantum eravamo in grado di garantire la sicurezza per spettacoli all’aperto.

“La cosa funziona, lo abbiamo dimostrato e c’è la possibilità di riaprire le porte agli appassionati”, ha proseguito. “Cercheremo di fare la stessa cosa anche a Imola, tenendo conto dell’andamento della curva epidemiologica. Quando c’è questo senso di responsabilità in spazi all’aperto così grandi, allora esiste la possibilità di aprire l’evento al pubblico”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati