F1 | Il padre di Hamilton: “Alonso dovrebbe tornare”

"C'è bisogno di uno come lui nello sport"

F1 | Il padre di Hamilton: “Alonso dovrebbe tornare”

Anthony Hamilton ha esortato il due volte campione del mondo a ritornare a gareggiare in Formula 1. Nel 2007, Lewis Hamilton ha fatto il suo debutto con la McLaren e come compagno di squadra, aveva proprio Fernando Alonso. Il rapporto tra i due non è stato idilliaco e infatti, lo spagnolo ha lasciato la scuderia inglese dopo quella stagione.

Intervistato dall’emittente spagnola Movistar, il padre di Lewis Hamilton, ha ammesso che vorrebbe rivedere Alonso al volante di una Formula 1:

“Secondo il mio punto di vista, Fernando si è ritirato troppo presto, anche se capisco perché ha preso quella decisione. Se ritornasse sarebbe fantastico, abbiamo ancora bisogno di uno come lui in questo sport”. 

Alonso, ha ribadito che potrebbe tornare in Formula 1, solamente se la richiesta avverrà da un top team. Inoltre, se da un lato Zak Brown si è detto a favore del ritorno dello spagnolo, dall’altro il nuovo team principal, Andreas Seidl ha ammesso di voler guardare al futuro:

“Dobbiamo accettare la decisione di Fernando, poi Zak ha voluto Carlos e Lando”.

Seidl inoltre ha escluso altri test per Alonso con la McLaren:

“Se Lando e Carlos sono il futuro di questo team, è giusto che siano loro a fare i test, visto che sono anche limitati in Formula 1”. 

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati