F1 | Il GP d’Olanda pronto a rientrare nel Circus con la pista di Assen?

Secondo il media olandese Het Dagblad van het Noorden, nella giornata di martedì la FIA farà un annuncio importante in tal senso

F1 | Il GP d’Olanda pronto a rientrare nel Circus con la pista di Assen?

Il ritorno del Gran Premio del calendario iridato di Formula Uno non sarebbe più un miraggio. Nello scorso fine settimana il tracciato di Assen – sede storica della tappa olandese del Motomondiale – avrebbe ricevuto l’omologazione per ospitare la top class.

Secondo quanto si apprende dal media olandese Het Dagblad van het Noorden, nella giornata di martedì, ovvero domani, la Federazione Internazionale dell’Automobile farà un annuncio importante in tal senso.

Per ospitare un evento iridato del Mondiale di Formula Uno, un tracciato deve rientrare nella “Classe A”, soddisfando naturalmente determinati criteri dal punto di vista delle infrastrutture e della sicurezza.

Il via libera nei confronti di Assen potrebbe arrivare anche in virtù del prossimo corposo restyling (dal costo di 16 milioni di euro, ndr) che subirà il tracciato, che prevede anche l’aggiunta di tribune.

L’ultimo Gran Premio d’Olanda disputato in Formula Uno risale al 1985, in quell’occasione il vincitore fu Niki Lauda. Per l’austriaco si trattò anche dell’ultimo successo nel Circus. In passato tutte le 13 edizioni della corsa olandese sono state disputate a Zandvoort.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati