F1 | I team di F1 contrari ad una collaborazione tra Mercedes e Honda

Un’eventuale consulenza porterebbe accese polemiche

F1 | I team di F1 contrari ad una collaborazione tra Mercedes e Honda

Due team di F1 hanno ammesso di essere contrari ad un’eventuale collaborazione tra Mercedes e Honda mirata a risolvere i problemi di affidabilità e prestazioni della power unit giapponese. Le voci in merito sono circolate per diverse settimane e a Barcellona si è appreso che anche la compagnia austriaca Avl potrebbe essere stata ingaggiata per una consulenza alla Honda.

Toto Wolff della Mercedes, comunque, non ha confermato le voci: “La Honda è una grande e prestigiosa compagnia. Sono in una situazione difficile ma sono sicuro che troveranno un modo di uscirne anche senza il nostro aiuto” ha spiegato a El Mundo Deportivo.

Nonostante la smentita di Wolff, diversi team hanno espresso un parere negativo sulla possibile collaborazione tra Mercedes e Honda: “Non so se è vero, ma non penso sia una buona idea” ha dichiarato Helmut Marko. “Ci sono già regole restrittive sulla collaborazione sui telai”.

Bob Fernley, boss della Force India ha aggiunto: “Come team cliente e che contribuisce allo sviluppo del motore Mercedes, sarei di sicuro decisamente contrario a condividere tecnologia con un altro team, un team competitor”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati