F1 | I piloti Haas a favore di piste come il Mugello: “Tracciati vecchia scuola che farebbero bene al Circus”
Grosjean: "Si potrebbe organizzare, ad anni alterni, un calendario tipico e uno più simile a questo"
Il Gran Premio della Toscana andato in scena dieci giorni fa al Mugello ha risvegliato in molti il sapore di una gara di Formula 1 su un tracciato vecchia scuola come quello di proprietà della Ferrari. Tutti i piloti che hanno disputato il weekend si sono detti entusiasti del circuito e della sua conformazione, e credono che il Circus debba prendere più in considerazioni questi layout anche in futuro. Ad esporsi direttamente anche Grosjean e Magnussen, oggi in forza alla Haas.
“Credo che quest’anno, con il calendario diverso, i riflettori siano stati puntati su alcuni circuiti – ha detto Grosjean. La mia opinione personale è che si potrebbe alternare una stagione con le gare tipiche e una simile a quest’anno, e viceversa. In questo modo non avremmo la stessa routine”.
“Penso che il Mugello sia fantastico, mi è piaciuto molto guidare lì – ha ammesso Magnussen. Pur essendo ad alta velocità era comunque possibile effettuare sorpassi. Penso che la Formula 1 trarrebbe grandi vantaggi da una pista vecchia scuola come il Mugello: possono accadere molti più imprevisti dopo un errore. Lì conta di più, e quindi la gara diventa anche più spettacolare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui