F1 | I piloti di Formula 1 contro la rotazione dei direttori di gara in una sola stagione

Russell, presidente della GPDA: "Non è la cosa giusta, ci vuole coerenza settimana dopo settimana"

F1 | I piloti di Formula 1 contro la rotazione dei direttori di gara in una sola stagione

Come vi abbiamo scritto nella giornata di ieri, la FIA sta pensando di avere più direttori di gara al seguito del mondiale di Formula 1. Dopo l’esperimento non propriamente ben riuscito nel 2022, con Freitas e Wittich ad alternarsi fino a Suzuka, laddove il portoghese combinò dei disastri in una gara bagnata, il presidente Ben Sulayem ha ammesso come la Federazione stia addestrando delle persone per diventare appunto direttori di gara. I piloti non sono per nulla d’accordo con questo aspetto, e vorrebbero sempre la stessa persone in direzione, seguita magari anche dagli stessi steward, così da avere sempre delle decisioni coerenti con quanto fatto in precedenza. Coerenza, parola questa sconosciuta quando si tratta di direttore e commissari di gara.

“Riteniamo che avere più direttori di gara non sia la cosa migliore per uno sport – ha detto George Russell, presidente della GPDA a The Mirror. Ci vuole coerenza, e se non sbaglio, non abbiamo mai avuto uno steward di un evento precedente alla gara successiva per parlare di quanto accaduto”.

“Meglio uno che due o tre – commenta Bottas. Questa quantomeno è la mia sensazione. Ci vorrebbe la stessa persona in ogni gara, così discuti sempre con uno solo, con il quale puoi scambiare dei feedback ben precisi, ed essendo stato sempre presente nei weekend del mondiale saprebbe al meglio il nostro punto di vista sulle varie questioni”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati