F1 | I 4 punti di Hulkenberg a Las Vegas riportano la Haas davanti all’Alpine
Il tedesco: "La gara in Qatar la più faticosa da quando sono rientrato in Formula 1"
Con la grande prestazione di Hulkenberg a Las Vegas, la Haas ha guadagnato ben quattro punti, riportandosi al sesto posto nella classifica del mondiale costruttori, scavalcando nuovamente l’Alpine, a secco di risultati in Nevada. Il team statunitense ha reagito alla grande, e obiettivamente per costanza di risultati, merita più dei francesi questa attuale posizione nella graduatoria iridata. Adesso è il momento di andare in Qatar, in uno dei Gran Premi più faticosi del calendario, come ci ha dimostrato la caotica edizione del 2023.
“Lo scorso anno, in Qatar, è stata la prima gara da quando sono tornato in cui ho realmente sentito la fatica – ha ammesso Hulkenberg. Il caldo e l’umidità erano estremi soprattutto verso la fine della corsa. Quest’anno gareggeremo quasi due mesi più tardi, quindi le condizioni dovrebbero essere più favorevoli. Il layout della pista è davvero divertente, con un bel ritmo e un flusso che la rendono speciale. Inoltre, essendo l’ultima Sprint della stagione, avremo due opportunità per dare il massimo”.
“Il Gran Premio del Qatar è probabilmente la gara più impegnativa dell’anno – ha dichiarato Magnussen. Il tracciato è velocissimo e ha caratteristiche uniche: sembra più adatto alle moto che alla Formula 1. Ha un flusso particolare, in cui non freni quasi mai in linea retta, ma sembri più in volo che in pista. Essendo l’ultima Sprint della stagione, aggiunge un elemento in più su cui concentrarsi. Il cambio di fuso orario sarà un’altra sfida importante. L’anno scorso è stato il contrario, siamo passati dal Qatar all’America, e devo dire che adattarsi è davvero complicato. Il jet-lag è inevitabile: non esistono scorciatoie, serve solo tempo per abituarsi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui