F1 | Horner: “Verstappen è molto frustrato, vede Ricciardo vincere e migliorare”

"Ha avuto delle gare difficili, dove le cose non sono andate benissimo, ma ho la sensazione che ci sarà un grande risultato proprio dietro l'angolo"

F1 | Horner: “Verstappen è molto frustrato, vede Ricciardo vincere e migliorare”

Dopo il ritiro nel Gran Premio di Baku, momento di frustrazione anche per Max Verstappen, che invece ha visto il suo compagno di squadra Ricciardo trionfare dopo una gara davvero molto cattiva e imprevedibile. Non ha voluto parlare con i media, perché “non se la sentiva”. E Horner ha detto di capire Verstappen, perché era “enormemente frustrato”, soprattutto dopo la vittoria dell’australiano.

“Verstappen vede che Ricciardo sta ottenendo podi e vittorie, mentre lui no. Ma si può vedere come non sia colpa della squadra, che invece ci sta mettendo tutto la forza e l’impegno possibile. Ha avuto delle gare difficili, dove le cose non sono andate benissimo, ma ho la sensazione che ci sarà un grande risultato proprio dietro l’angolo per lui”, ha detto Chris Horner. “Sta guidando così bene in questo momento migliorato tanto. Ha avuto un po’ di sfortuna, che si trasformerà – lo fa sempre”, ha continuato il team principal.

Questa frustrazione però non si ripercuoterà sul suo modo di guida e sui risultati: “Non credo. È un ragazzo molto maturo, di 19 anni. Ovviamente ha fame di successo e lo sente, probabilmente questa è una buona cosa. Crescerà nella sua carriera da questa esperienza che è stata tremendamente frustrante per lui e ne verrà fuori ancora più forte, non ho dubbi su questo”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati