F1 | Horner: “Quarta unità termica per Hamilton? Una scelta forzata, non strategica”
"Hanno sofferto con l'affidabilità", ha affermato il Team Principal della Red Bull
Intervistato dai media al termine della prima giornata di libere valide per il GP di Turchia, 16° prova del mondiale 2021 di Formula 1, Christian Horner ha commentato la scelta della Mercedes di montare la quarta unità termica della stagione sulla vettura di Lewis Hamilton, sottolineando come l’affidabilità mostrata dai motorizzati della Stella a Tre Punte nell’ultimo mese e mezzo abbia spinto i tecnici a effettuare un cambio di questo tipo.
Secondo il Team Principal della Red Bull, Mercedes si è trovata nella situazione di dover scegliere tra rischiare un possibile DNF o una penalità in griglia più o meno penalizzante. Una scelta che, considerando l’accesa lotta con Max Verstappen per il mondiale, si è rivelata abbastanza “semplice” da prendere.
“Da quello che abbiamo capito, credo che la scelta Mercedes sia stata una decisione forzata più che strategica”, ha affermato il Team Principal della Red Bull. “Tra l’altro diversi motorizzati Mercedes hanno sofferto l’affidabilità dell’unità, ragion per cui era logico per loro apportare questo cambiamento”.
“In ogni caso il nostro lavoro per il fine settimana non cambierà di una virgola. Tutto ciò dimostra quanto sia complesso arrivare a concludere la stagione con tre unità. Nemmeno noi ci siamo riusciti, ma siamo certi di poterlo fare con quattro”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui