F1 | Horner loda Albon: “Mi ha lasciato una buona impressione”

"Fornisce feedback positivi e il suo passo è buono"

F1 | Horner loda Albon: “Mi ha lasciato una buona impressione”

Dopo dodici gare alla Toro Rosso, il rookie anglo-thailandese è stato promosso alla Red Bull per sostituire Pierre Gasly. L’esordio è stato positivo, considerato il quinto posto in gara a Spa, dopo la partenza dalla 18esima posizione.

Il team principal della Red Bull, Chris Horner, ha ammesso che sceglierà il compagno di squadra di Max Verstappen per la prossima stagione tra: Alex Albon, Pierre Gasly e Daniil Kvyat.

“Alex mi ha lasciato una buona impressione -ha dichiarato Horner a Formel 1, dopo il Gran Premio di Spa- fornisce dei feedback positivi e anche il suo passo è buono. Partire diciottesimo e chiudere quinto, è un buon inizio. In gara è stato molto maturo e non ha fatto nulla di sciocco. Speriamo che riuscirà a fare una buona performance per il weekend di Monza”. 

Tuttavia, è stato un weekend difficile per la Red Bull, in particolare per Max Verstappen, alle prese con un problema al motore:

“Venerdì abbiamo la specifica 4 con Kvyat e ciò che abbiamo visto è stato incoraggiante. Il problema con Max è sorto perché il suo motore era molto aggressivo, ma avremmo potuto combattere la Mercedes in gara”.

In merito al Gran Premio di Monza, in programma questo weekend, Horner ha aggiunto:

“Probabilmente utilizzeremo il nuovo motore, ma non siamo ancora sicuri. Dobbiamo parlarne con Honda”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati