F1 | Horner loda Albon: “Mi ha lasciato una buona impressione”

"Fornisce feedback positivi e il suo passo è buono"

F1 | Horner loda Albon: “Mi ha lasciato una buona impressione”

Dopo dodici gare alla Toro Rosso, il rookie anglo-thailandese è stato promosso alla Red Bull per sostituire Pierre Gasly. L’esordio è stato positivo, considerato il quinto posto in gara a Spa, dopo la partenza dalla 18esima posizione.

Il team principal della Red Bull, Chris Horner, ha ammesso che sceglierà il compagno di squadra di Max Verstappen per la prossima stagione tra: Alex Albon, Pierre Gasly e Daniil Kvyat.

“Alex mi ha lasciato una buona impressione -ha dichiarato Horner a Formel 1, dopo il Gran Premio di Spa- fornisce dei feedback positivi e anche il suo passo è buono. Partire diciottesimo e chiudere quinto, è un buon inizio. In gara è stato molto maturo e non ha fatto nulla di sciocco. Speriamo che riuscirà a fare una buona performance per il weekend di Monza”. 

Tuttavia, è stato un weekend difficile per la Red Bull, in particolare per Max Verstappen, alle prese con un problema al motore:

“Venerdì abbiamo la specifica 4 con Kvyat e ciò che abbiamo visto è stato incoraggiante. Il problema con Max è sorto perché il suo motore era molto aggressivo, ma avremmo potuto combattere la Mercedes in gara”.

In merito al Gran Premio di Monza, in programma questo weekend, Horner ha aggiunto:

“Probabilmente utilizzeremo il nuovo motore, ma non siamo ancora sicuri. Dobbiamo parlarne con Honda”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati