F1 | Honda, Yamamoto: “Verstappen ci ha fornito un feedback utile, accelerando lo sviluppo”
"Tutti e quattro i piloti Red Bull ci hanno fornito buoni riscontri, in particolare Max", ha detto il capo Honda F1
La Honda ha chiuso in bellezza il suo rientro in Formula 1 grazie al titolo conquistato da Max Verstappen, a 30 anni esatti di distanza dall’ultimo nipponico firmato da Ayrton Senna. Discutendo del titolo iridato ottenuto dall’olandese, il capo Honda F1 Masashi Yamamoto ha sottolineato l’importanza dei feedback ricevuti dal 33 che sono stati uno degli aspetti che hanno permesso alla casa giapponese e alla Red Bull di riuscire ad avere la meglio nei confronti di Lewis Hamilton.
“Non ha senso dire nulla sulla sua prestazione, è stato geniale – ha dichiarato Yamamoto, intervistato da Motorsport – Ma non si tratta solo della sua prestazione, anche il suo feedback è stato ottimo. Max è un pilota estremamente veloce e il feedback di quel tipo di pilota è stato molto utile. Ovviamente ha accelerato il nostro sviluppo negli ultimi anni. Tutti e quattro i piloti Red Bull ci hanno dato un buon feedback, in particolare Max”.
Yamamoto, completando la propria analisi, ha aggiunto: “Vincere il campionato è sicuramente il mio momento più importante. Naturalmente non posso dimenticare il Gran Premio d’Austria del 2019, quando Max ha indicato il logo Honda sul podio. È stato davvero emozionante per tutti noi. Un altro momento che spicca per me è il Gran Premio d’Olanda 2021, è stato fantastico per tutti noi. Zandvoort è stata un’esperienza pazzesca con tutte le persone in arancione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui