F1 | Honda sul futuro di Tsunoda: “Resta in Red Bull per tutto il 2025”
Il rapporto tra il giapponese e la squadra di Milton Keynes potrebbe però interrompersi dal 2026

Il presidente di Honda Racing Corporation, Koji Watanabe, ha voluto mettere a tacere le voci su un possibile addio anticipato di Tsunoda alla Red Bull, assicurando che il pilota giapponese resterà al volante fino al termine della stagione 2025. Yuki, al primo anno con la scuderia di Milton Keynes dopo il passaggio dalla squadra satellite al posto di Liam Lawson, ha raccolto sette punti nelle prime dieci gare del campionato con la RB21. Un bilancio negativo, soprattutto se confrontato con quello del compagno di squadra Max Verstappen, che ha alimentato le speculazioni su un possibile cambio anticipato.
Watanabe, però, ha escluso questa possibilità: “Innanzitutto, non c’è stata alcuna discussione su un trasferimento durante la pausa estiva. Con la Red Bull, fin da marzo, abbiamo concordato che un eventuale cambio non sarebbe stato valutato sulla base di prestazioni momentaneamente deludenti, ma secondo una visione a lungo termine. Vorrei chiarire che, in sostanza, Yuki correrà per la Red Bull fino alla fine di questa stagione”.
Guardando oltre il 2025, Watanabe ha lasciato intendere che la permanenza del pilota anche nella stagione 2026, che coinciderà con l’introduzione dei nuovi regolamenti e l’inizio della collaborazione ufficiale tra Red Bull e Honda, dipenderà dai progressi che riuscirà a compiere nella seconda parte dell’anno: “Credo che questo rifletta le grandi aspettative che la Red Bull continua ad avere nei suoi confronti. Se riuscirà a ottenere risultati più solidi nella seconda metà della stagione, le sue prospettive per il futuro potrebbero migliorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui