F1 | Honda, Hasegawa: “Toro Rosso? Proseguiremo sulla base del 2017”
Il boss della casa giapponese si sofferma sul prossimo anno: "Non stravolgeremo nulla, siamo abbastanza fiduciosi per l'affidabilità"
Grande fiducia aleggia in casa Honda: la casa di Tokyo, che ad Adu Dhabi chiuderà la nerissima pagina McLaren, è già proiettata al 2018, consapevole delle migliorie da apportare per garantire alla Toro Rosso una Power Unit performante. “Dall’anno scorso a quest’anno, abbiamo completamente cambiato il concetto di motore, portando un po’ troppe variazioni” – ha spiegato Yusuke Hasegawa in relazione al fallimento tecnico del 2017. “Dunque per il prossimo anno abbiamo deciso di mantenere questo concetto: siamo abbastanza fiduciosi per quanto riguarda l’affidabilità. Abbiamo però bisogno di migliorare le prestazioni che è quello che stiamo facendo attualmente”.
Il responsabile dei motoristi Honda, inoltre, si è soffermato sui progetti che Liberty Media ha intenzione di attuare nella Formula 1 del futuro: “Abbiamo iniziato dei dialoghi con la FIA, e adesso non penso sia una buona idea fare delle valutazioni in pubblico. Ovviamente rispettiamo le decisioni della FIA, stanno cercando di creare una buona competizione in Formula 1. Pensiamo che ci sia ancora qualcosa da modificare, quindi stiamo cercando di trovare delle buone soluzioni. Ovviamente la riduzione dei costi è molto importante, siamo pronti a dare il benvenuto a nuovi produttori”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui