F1 | Honda, Hasegawa: “Cerchiamo di migliorare ad ogni GP”
Il costruttore giapponese incerto sulla data in cui arriveranno i primi aggiornamenti al motore
Un inizio di 2017 terribile quello della McLaren e un calvario senza fine quello della Honda. Il doppio ritiro nel GP della Cina ha palesato ancor di più una situazione delicata e per certi versi tragica.
Gli occhi di tutti sono puntati sul costruttore giapponese, reo di aver dato vita ad una power unit carente e davvero poco potente. L’attesa è tutta per un importante aggiornamento tecnico ma, ad oggi, niente è stato del tutto confermato.
“Non abbiamo la data precisa in cui arriverà un aggiornamento e il motore sarà più potente – ha detto il capo di Honda Yusuke Hasegawa – ma noi cerchiamo di migliorare prima di ogni gran premio”.
Hasegawa, seppur consapevole della situazione, è convinto che il motore abbia fatto importanti passi avanti: “Non sono sicuro che i piloti saranno d’accordo con me, ma abbiamo fatto dei progressi sostanziali dall’inizio della stagione per quanto riguarda le vibrazioni, ma ovviamente il problema non è ancora completamente risolto”.
Sul futuro, si cercherà di continuare a migliorare, mentre una nuova era di motori si prepara a nascere tra qualche anno: “Vogliamo mantenere motori di questo tipo perché sono molto efficiente e meno dannosi per l’ambiente”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui