F1 | Hill: “Sfida Perez-Verstappen? Alla fine vincerà Max”
"Checo è veloce, ma Max è spietato", ha affermato l'inglese
Intervenuto al podcast F1 Nation, Damon Hill ha analizzato la possibile sfida tra Max Verstappen e Sergio Perez per la conquista del campionato, precisando come tutti i favori del pronostico – ovviamente – siano dalla parte dell’olandese.
Secondo il Campione del Mondo 1996, il pilota oranje può contare non solo sull’attenzione della squadra, ma anche su una maggiore velocità e “spietatezza” a bordo della RB19, aspetto che lo rendono il vero favorito per la conquista dell’iride in palio quest’anno. Verstappen, ricordiamo, si è aggiudicato il round in Bahrain, mentre Perez – sfruttando un week-end sfortunato del compagno di squadra – è riuscito a imporsi nell’ultimo fine settimana di Jeddah.
“Sono abbastanza certo che in Red Bull permetteranno una battaglia tra Max Verstappen e Sergio Perez”, ha affermato l’ex pilota inglese. “Alla fine, però, credo che alla fine avrà la meglio il pilota che più preferiscono, ovvero Max. Inoltre non bisogna sottovalutare il fatto che “Checo”, al momento, non ha la velocità e la spietatezza del compagno di squadra. Una condizione che lo pone in una situazione di svantaggio all’interno del box”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui