F1 | Herbert risponde alle accuse: “Incidente Norris-Verstappen? Gli abbiamo dato la massima penalità”

"La McLaren puntava ad una sanzione più dura, ma fa parte del gioco", ha rivelato l'inglese

F1 | Herbert risponde alle accuse: “Incidente Norris-Verstappen? Gli abbiamo dato la massima penalità”

F1 Verstappen Verstappen – Continua a tenere banco l’incidente tra Lando Norris e Max Verstappen nell’ultimo Gran Premio d’Austria, 11° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Intercettato dalle colonne di coinpoker.com, Johhny Herbert – presente nel panel del Direttore di Gara come ex pilota – ha raccontato i motivi che hanno spinto la Commissione a combinare “solo” dieci secondi di penalità all’olandese, precisando come questa, regolamento alla mano, sia la massima sanzione prevista per episodi di quel tipo.

Il tre volte iridato, ricordiamo, è stato penalizzato con dieci secondi sul tempo totale di gara, ma in virtù del vantaggio accumulato nella prima parte della corsa è riuscito comunque a chiudere in quinta posizione, guadagnandosi inoltre il punto addizionale del giro veloce. Norris, quindi, oltre al danno ha dovuto subire anche la “beffa”, come lo stesso Andrea Stella – TP della McLaren – ha dichiarato al termine della corsa andata in scena al Red Bull Ring.

Herbert e la risposta sulle polemiche Norris-Verstappen

“La McLaren puntava ad una sanzione più dura, ma fa parte del gioco. A Verstappen gli abbiamo dato la massima penalità possibile, regolamento alla mano. Se si causa un’incidente, oppure si forza un pilota fuori dalla traiettoria, la sanzione è di dieci secondi. Abbiamo subito analizzato l’episodio e stabilito la penalità. La colpa dell’accaduto è chiaramente stata di Verstappen”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati