F1 | Herbert: “Mi aspetto un bel duello tra Hamilton e Russell”

"Lewis ha bisogno di rivalsa, George vuole affermarsi", ha aggiunto

F1 | Herbert: “Mi aspetto un bel duello tra Hamilton e Russell”

La lente di ingrandimento nel 2023 sarà puntata anche sul box della Mercedes. I due Hamilton e Russell, dotati molto probabilmente di una vettura ben più competitiva rispetto alla W13 dello scorso anno promettono battaglie per la leadership all’interno del team. Toto Wolff sta già mettendo le mani avanti, dicendo che non permetterà alcun conflitto tra i due, ma tra la voglia di rivalsa del sette volte campione del mondo e la fame del giovane inglese ci aspettiamo un duello serrato. Anche Johnny Herbert, ex pilota di Formula 1 e da poco non più commentatore a Sky la pensa così.

“Credo che Lewis si sia senti piuttosto frustrato all’inizio della scorsa stagione – ha detto Herbert a Total-Motorsport.com. Sapeva che la vettura non era eccezionale, e non credo avesse il giusto approccio mentale, è da capire dopo quello che ha passato nel 2021, penso sia normale. Adesso ha resettato tutto, anche fisicamente, è una buona cosa anche avere un compagno di squadra forte come George, lo spingerà al massimo. Lewis lo ha fatto in passato, ma adesso è dall’altra parte, sta arrivando alla fine della sua carriera”.

“Le cose cambiano man mano che passano gli anni, e quando arriva il giovane, con fame di successo, a un certo punto ci sarà uno switch, ma sarei sorpreso se questo accadesse già quest’anno. Penso che sarà una bella lotta tra Hamilton e Russell, lui tra l’altro penso sia parecchio affamato, vuole togliere le redini a Lewis, ma lui non si arrenderà molto facilmente, ed è questo quello che vogliamo vedere”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati