F1 | Herbert: “La Ferrari commette errori imbarazzanti”
"Devono risolvere rapidamente questi problemi", ha ammesso l'ex pilota
Johnny Herbert non usa mezzi termini. L’ex pilota di Formula 1, e attualmente opinionista di Sky UK, ha puntato il dito contro l’errata strategia della Ferrari nel GP d’Ungheria definendola imbarazzante.
Una scelta, quella di montare le dure sulla F1-75 numero 16, condizionando in negativo la gara di Charles Leclerc, che si è rivelata un autentico boomerang e che ha consentito alla Red Bull e Max Verstappen di andare alla pausa estiva forti un grande vantaggio in entrambe le classifiche iridate.
“Sono errori imbarazzanti. Davvero non li capisco – ha detto Herbert ai microfoni di Sky Sports UK – Perché non hanno guardato l’Alpine che stavano faticando con le dure? La Red Bull ha fatto pressioni affinché la Ferrari reagisse in modo sbagliato. Devono coinvolgere le persone giuste per fare ciò che fanno Red Bull e Mercedes. Devono risolvere rapidamente questi problemi. Quando hai un’auto in grado di vincere le gare e semplicemente regali queste vittorie o il massimo dei punti che dovrebbero arrivare a te, è imbarazzante”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui