F1 | Hasegawa conferma: “Stiamo facendo di tutto per convincere McLaren a rimanere con Honda”
L'alta pressione a cui sono sempre esposti non fa altro che aiutare il loro lavoro: "Accelera il nostro sviluppo", ha aggiunto Hasegawa
Il capo della Honda Yusuke Hasegawa ha ammesso che il produttore giapponese sta lottando per convincere la McLaren a rimanere con loro anche per il prossimo anno, e stanno facendo tutto il possibile per mantenere viva la partnership tra le due parti. D’altra parte, però, La McLaren è pronta a fare un annuncio questa settimana per chiarire la loro situazione a livello motoristico in ottica 2018 e futuro. Si è parlato, infatti, di Renault e di recente nel GP d’Italia c’è stato un incontro d’affari tra Zak Brown, Ross Brawn e Abiteboul della Renault proprio per la fornitura motori della McLaren. Senza ancora un annuncio McLaren, rimane motorizzazione Honda, nonostante i vari rumor con Renault.
La Honda, per evitare l’addio di McLaren, ha dichiarato di essere al lavoro con il team per convincerlo a non lasciare l’accordo con il produttore giapponese: “Stiamo ancora cercando di fare delle buone prestazioni per convincerli, ma non sono sicuro che sia sufficiente”, ha detto Hasegawa, il capo della Honda. “Honda non rinuncerà mai a mantenere questa collaborazione”, ha continuato, spiegando quando l’azienda abbia intenzione di rimanere in Formula 1 ancora a lungo.
L’alta pressione a cui sono sempre esposti non fa altro che aiutare il loro lavoro: “Accelera il nostro sviluppo”, ha aggiunto Hasegawa parlando del modo di operare Honda in queste situazioni. “Diventa motivazionale all’interno della fabbrica. Dall’Austria, con l’introduzione del motore con specifica 3, il nostro sviluppo si è accelerato e il tasso di sviluppo è molto buono ora. Abbiamo visto qualche guadagno di prestazioni con ogni aggiornamento, quindi è molto incoraggiante tutto questo”, ha continuato.
Hasegawa è anche fiducioso rispetto al risultato del prossimo Gran Premio, quello di Singapore, un circuito stradale molto stretto stile Montecarlo, dove ci si aspetta migliori performance in quanto non troppo lavoro viene fatto sul motore in termini di potenza e velocità massima: “Abbiamo una certa fiducia in materia di competitività a Singapore. Abbiamo già deciso che l’attuale motore andrà a Singapore. Non ci saranno aggiornamenti prima di quella gara. Possiamo aggiornare alcune impostazioni o impostazioni del motore ma non possiamo fare un grande aggiornamento a Singapore in termini di puro motore”, ha concluso il capo Honda.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui