F1 | McLaren, Brown: “Norris è la nostra stella del futuro”

Investitura importante del direttore esecutivo della scuderia inglese: "In futuro sarà abbastanza veloce per correre in Formula 1"

F1 | McLaren, Brown: “Norris è la nostra stella del futuro”

In questi bollenti giorni di mercato, McLaren non perde di vista il futuro. Tra i giovani più promettenti sulla lista del team di Woking, spicca senz’altro il nome Lando Norris, pilota inglese classe ’99 attualmente impegnato nel campionato di Formula 3. Il talento di Norris non è passato inosservato ai vertici Mclaren: È sicuramente la nostra stella del futuro. Sono certo che sarà abbastanza veloce per correre in Formula 1. Sarà importante però non affrettare le cose e permettergli di fare la giusta esperienza” – ha dichiarato Zak Brown, direttore esecutivo McLaren. In ottica 2018, Brown ha affermato: “Il nostro piano attuale è quello di piazzare Lando in Formula 2.

Oltre al già citato Norris, anche Nyck de Vries, 22enne pilota olandese impegnato in Formula 2, è un pupillo di casa McLaren. Brown si è detto soddisfatto del lavoro che de Vries sta svolgendo per il team, affermando inoltre che una decisione sul suo futuro verrà presa nelle prossime settimane: “Sta facendo un sacco di lavoro di simulatore con buoni risultati. Non abbiamo ancora deciso sul nostro programma junior per il prossimo anno. Abbiamo avuto qualche riunione questo mese, poi sarà Boullier a scegliere la direzione del programma junior”.

Federico Martino

F1 | McLaren, Brown: “Norris è la nostra stella del futuro”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati