F1 | Hamilton torna in pista: “Sono pronto!” [VIDEO]

L'inglese è stato protagonista della seconda giornata di test Mercedes a Silverstone

Il sei volte iridato si è detto entusiasta per le buone sensazioni alla guida
F1 | Hamilton torna in pista: “Sono pronto!” [VIDEO]

Il sei volte iridato è sceso in pista oggi pomeriggio per effettuare un test sul tracciato di Silverstone; nella giornata di ieri invece ha girato il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas. Pur trattandosi della Mercedes W09, era importante riprendere fiducia sulla pista e per questo motivo, Lewis Hamilton si è detto soddisfatto dal feedback di questa prima giornata di normalità, dopo 103 giorni dall’ultimo test a Barcellona.

“Quando esci dal box per la prima volta, senti quel ronzio e non importa se lo fai da tanti anni, sembra sempre una cosa nuova. Ovviamente si tratta di una macchina vecchia ma è stato comunque fantastico, oggi abbiamo svolto un programma consistente. Ieri Valtteri ha girato con pista asciutta mentre oggi ho iniziato con il bagnato ma ovviamente sono cresciuto con queste condizioni e ci si sono abituato. Sono comunque riuscito ad avere un buon feeling dalla macchina”.

Recentemente, Hamilton aveva detto che molto probabilmente i piloti si sentiranno arrugginiti quando torneranno al volante il prossimo 3 luglio, in occasione delle prime prove libere del Gran Premio d’Austria; oggi invece le sensazioni sono state molto positive:

“E’ stato come se non mi fossi mai fermato, quindi è positivo. Penso che ogni volta che fai una grande pausa, saranno passati 103 giorni o qualcosa del genere, ti chiedi sempre se riesci ancora a guidare. Quindi è una bella sensazione sapere ovviamente che posso farlo, sono pronto, mi sento in forma. Spero che voi tutti stiate bene e che siate emozionati per quello che sta per accadere”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati