F1 | Hamilton torna in pista: “Sono pronto!” [VIDEO]

L'inglese è stato protagonista della seconda giornata di test Mercedes a Silverstone

Il sei volte iridato si è detto entusiasta per le buone sensazioni alla guida
F1 | Hamilton torna in pista: “Sono pronto!” [VIDEO]

Il sei volte iridato è sceso in pista oggi pomeriggio per effettuare un test sul tracciato di Silverstone; nella giornata di ieri invece ha girato il suo compagno di squadra, Valtteri Bottas. Pur trattandosi della Mercedes W09, era importante riprendere fiducia sulla pista e per questo motivo, Lewis Hamilton si è detto soddisfatto dal feedback di questa prima giornata di normalità, dopo 103 giorni dall’ultimo test a Barcellona.

“Quando esci dal box per la prima volta, senti quel ronzio e non importa se lo fai da tanti anni, sembra sempre una cosa nuova. Ovviamente si tratta di una macchina vecchia ma è stato comunque fantastico, oggi abbiamo svolto un programma consistente. Ieri Valtteri ha girato con pista asciutta mentre oggi ho iniziato con il bagnato ma ovviamente sono cresciuto con queste condizioni e ci si sono abituato. Sono comunque riuscito ad avere un buon feeling dalla macchina”.

Recentemente, Hamilton aveva detto che molto probabilmente i piloti si sentiranno arrugginiti quando torneranno al volante il prossimo 3 luglio, in occasione delle prime prove libere del Gran Premio d’Austria; oggi invece le sensazioni sono state molto positive:

“E’ stato come se non mi fossi mai fermato, quindi è positivo. Penso che ogni volta che fai una grande pausa, saranno passati 103 giorni o qualcosa del genere, ti chiedi sempre se riesci ancora a guidare. Quindi è una bella sensazione sapere ovviamente che posso farlo, sono pronto, mi sento in forma. Spero che voi tutti stiate bene e che siate emozionati per quello che sta per accadere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati