F1 | Hamilton sparisce dai social network: “È un peccato”
"Quelli che l'hanno criticato sono gli stessi che gli chiedono un autografo quando lo vedono"
Dopo le fortissime critiche a Lewis Hamilton per le sue storie Instagram sul vestito da principessa del nipote, l’inglese aveva scelto di dire addio ai social network, cancellando tutti i video e le foto che aveva pubblicato negli anni raccontando la sua vita dentro e fuori le piste di Formula 1. Il campione del mondo è sempre stato attivissimo sul web, diventando anche un’icona fashion seguitissimo nel mondo per la sua frenetica quotidianità. Ora l’inglese è davvero sparito e la sua assenza comincia a pesare un bel po’.
A parlare della sua scelta anche Zak Brown, Amministratore Delegato del Gruppo McLaren, uno dei pochi a manifestare tristezza e dispiacere per l’assenza di Hamilton dai social network, in un periodo invece in cui tantissimi – come Kimi Raikkonen – scelgono di approdare sul web dopo tanti anni di rifiuto. “Ovviamente la quantità di risposte che ha ricevuto lo ha infastidito, al punto tale da decidere di non pubblicare altro, questo è un peccato per tutti gli appassionati di automobilismo a cui piaceva vedere cosa facesse Lewis, spero che la situazione migliori”, ha detto Brown all’agenzia di stampa Reuters al NEC di Birmingham. “Vogliamo vedere cosa fa Lewis, quindi se si allontana dai social network è una perdita per tutti”, ha aggiunto Brown. “Penso sia stato un peccato vedere quanto velocemente le persone abbiano attaccato Hamilton, proprio quelle persone che se lo vedono chiedono un autografo”.
Fonti vicine all’ambiente personale di Hamilton e del team Mercedes hanno affermato che questa scelta è solo momentanea.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui