F1 | McLaren, Zak Brown: “Alonso e Alpine saranno rivali molto duri”

L'amministratore delegato della McLaren ha elogiato il pilota spagnolo: "Il più completo"

F1 | McLaren, Zak Brown: “Alonso e Alpine saranno rivali molto duri”

La prossima stagione si preannuncia come molto frizzante sotto il punto di vista della lotta per il podio della classifica Costruttori. Ferrari, Aston Martin, McLaren e Renault (dal 2021 Alpine) hanno tutte ambizioni importanti. La McLaren perderà la costanza di Sainz ma avrà dalla sua un Ricciardo in più su cui puntare, per non parlare della power unit Mercedes che dovrebbe consentire a Woking di fare un ulteriore importante passo avanti.

Zak Brown, amministratore delegato della scuderia inglese, è convinto che la McLaren dovrà vedersela con il grande ex Fernando Alosno, con l’asturiano che “torna a casa” a Enstone per un binomio che si preannuncia altamente competitivo.

“Ritengo che Alonso e Alpine saranno un binomio davvero difficile da battere. Nella mia carriera in F1 Fernando è il pilota più completo con cui abbia lavorato – così Brown in una intervista concessa al giornalista Peter Windsor – Come intelligenza e professionalità non ha rivali, e con lui ho ancora un rapporto straordinario nonostante i momenti difficili. Lavorare con Alonso è un privilegio, è uno che dà sempre tutto in auto, sia che si lotti per i punti sia che si lotti nelle ultime posizioni. Ogni giro lo fa al massimo, è un professionista esemplare”.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati