F1 | Hamilton: “Senza dubbio è stata una giornata difficile”

"Capisco quanto sia difficile gestire certe dinamiche, ma questa è comunque una vittoria"

F1 | Hamilton: “Senza dubbio è stata una giornata difficile”

Lewis Hamilton vince il GP di Russia ma non festeggia, anzi, chiama sul podio dal secondo gradino il compagno di box Bottas, che gli ha ceduto la leadership in ottica mondiale. Il quattro volte iridato, con l’ottavo successo stagionale porta così a +50 il vantaggio in classifica sul rivale Vettel, quando mancano cinque appuntamenti alla consegna del titolo.

“Senza dubbio questa è stata una giornata difficile. Abbiamo fatto un lavoro fantastico tutto il weekend e ovviamente il fatto che Bottas mi abbia fatto passare va considerato all’interno del lavoro del team. Posso capire quanto sia difficile gestire dinamiche del genere, però comunque la giornata è stata fantastica e questa è una vittoria. Come team cerchiamo sempre di fare il meglio per l’esito del campionato mondiale e oggi abbiamo fatto un sacco di sforzi, anche se so che magari non è stata una gara spettacolare da questo punto di vista”. 

“Alla prima curva Vettel ha provato a entrare e anche più avanti, però sono riuscito a tenere il passo e tenermi la posizione. Lì si trattava di chi andava a staccare prima e chi spingeva fino in fondo. Sapevo che qui c’erano molti tifosi di casa, sono fiero di quanto abbiamo fatto e del risultato che abbiamo raggiunto con il team e con la macchina”. 


Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati