F1 | Hamilton quantifica il divario dalla Red Bull sul dritto: “Perdiamo tre decimi e mezzo”

"Dobbiamo scavare a fondo e vedere se riusciamo a capire come essere più veloci", ha sottolineato l'inglese

F1 | Hamilton quantifica il divario dalla Red Bull sul dritto: “Perdiamo tre decimi e mezzo”

Nel GP di Francia Lewis Hamilton si è dovuto accontentare della piazza d’onore, venendo superato nelle battute conclusive della corsa del Paul Ricard dalla Red Bull di Max Verstappen. Il sette volte campione del mondo, discutendo del confronto tra la monoposto della Stella e quella di Milton Keynes, ha ammesso come la RB16B sia più veloce della W12 quantificando il divario sui rettilinei a circa tre decimi e mezzo.

Sono stati molto più veloci di noi questo fine settimana – ha detto Hamilton, citato da Crash.net – Stiamo perdendo tre decimi e mezzo in rettilineo. Quando l’ho visto sopravanzarmi sul lungo rettilineo non c’era niente che potessi fare per tenerlo indietro. Hanno portato un aggiornamento qui, quindi dobbiamo scavare a fondo e provare a vedere se riusciamo a capire come essere più veloci”.

Parlando poi del doppio round di Spielberg, in programma nei prossimi due weekend, ha detto: “È un circuito di potenza, ha lunghi rettilinei. Potremmo vedere qualcosa di simile a questo fine settimana con la velocità in rettilineo della Red Bull. Abbiamo tre giorni per provare a vedere se possiamo apportare alcune modifiche e miglioramenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati