F1 | Hamilton: “Per vincere delle gare dobbiamo sperare nel ritiro degli altri”
"Al momento va così: credo nel team, forse mi sono espresso male qualche giorno fa", ha detto Lewis
E’ un Lewis Hamilton consapevole quello che si è presentato nella conferenza stampa del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Il sette volte campione inglese della Mercedes sa che per poter lottare per la vittoria deve sperare nei problemi altrui. Non è un mistero di come la W14 sia una strettissima parente della macchina dello scorso anno, e per questo motivo dunque ci sarà tanto da lavorare nel corso della stagione. La fiducia c’è, nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi.
“Abbiamo delle difficoltà in uscita curva – ha detto Hamilton. Non credo che siamo più vicini agli rispetto allo scorso anno: Red Bull ha un posteriore fortissimo, sono più veloci di quanto immaginassi. Per quanto riguarda l’approccio mentale, siamo nella stessa situazione del 2022, bisogna rimanere uniti e lavorare. Ho piena fiducia nel team, sappiamo quali sono i nostri obiettivi e dobbiamo convergere l’energia nel verso giusto, così da mantenere alta la motivazione”.
“Per lottare per la vittoria è necessario, al momento, che gli altri non concludano la gara. Di fronte alle sfide però nessuno di noi si è mai fermato. Aver detto al team di non avermi ascoltato probabilmente non è stata l’espressione più appropriata: credo in loro, sono la mia famiglia, però dobbiamo cercare di prendere la giusta strada ed evitare mosse avventate per non perdere ancora più quota rispetto agli avversari. Speriamo di tornare presto a vincere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui