F1 | Hamilton: “Molto soddisfatto degli aggiornamenti”

"Più a mio agio con la gomma soft"

F1 | Hamilton: “Molto soddisfatto degli aggiornamenti”

Parte bene il weekend austriaco per Lewis Hamilton, autore del giro più veloce in entrambe le sessioni di Libere al Red Bull Ring. Il pilota Mercedes si è detto molto soddisfatto degli importanti aggiornamenti aerodinamici messi a punto sulla sua W09, e ha così commentato la sua prima giornata in pista.

“Fino ad ora è stata una buona giornata, senza intoppi, filata via liscia direi. Non ci sono molte curve su questo tracciato: è veloce e anche tra una mescola e l’altra il gap è molto ridotto. Le gomme più dure – le soft – sembrano quelle più adatte a me. Sono molto soddisfatto delle novità aerodinamiche che abbiamo previsto per questa gara, i ragazzi hanno lavorato sodo per portare degli aggiornamenti di qualità. La macchina va meglio in certi punti, il che è già un passo avanti rispetto alla passata settimana”.

“Già nelle FP1 le sensazioni erano migliori, e lo stesso all’inizio della seconda sessione. Solo nel pomeriggio la situazione è un po’ peggiorata ma cercheremo di capire cosa non è andato nell’incontro di questa sera”.

“In generale comunque la monoposto va bene, quindi sono certo che potremo risolvere anche questo. Continuerò a spingere, cercando di tirare fuori ancora un po’ dalla mia W09”.

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati