F1 | Hamilton: “La Ferrari ha un piccolo vantaggio ma stiamo spingendo al massimo”

"Siamo a casa loro ma qui abbiamo un grande supporto"

F1 | Hamilton: “La Ferrari ha un piccolo vantaggio ma stiamo spingendo al massimo”

Terzo tempo per Lewis Hamilton a conclusione della prima giornata in pista a Monza. Il pilota della Mercedes ha chiuso a due decimi dal leader di giornata Sebastian Vettel. Poco il tempo a disposizione al mattino a causa della pioggia, mentre al pomeriggio i team hanno potuto girare con le gomme da asciutto e recuperare parte del tempo perduto. Queste le prime impressioni del campione del mondo in carica a fine giornata.

“Questa mattina ci siamo svegliati sotto una pioggia torrenziale, quindi la prima sessione è stata meno impegnativa rispetto al solito. Abbiamo messo insieme alcuni giri ma dopo quelli è stato come stare in ufficio quando hai poco lavoro da fare. A un certo punto mi sono pure appisolato nella macchina!”.

 

“Al pomeriggio invece abbiamo fatto molti giri sull’asciutto e, come a Spa, si è visto che tra noi e le Ferrari il gap è molto ridotto, sia nella simulazione di qualifica che nei long run. Siamo andati bene ma loro sono stati leggermente più veloci oggi”. 

“Tutta la squadra sta lavorando al massimo e anche questa notte ci sarà da fare: in alcune aree abbiamo alcune mancanze, quindi spero riusciremo a fare un piccolo passo in avanti in vista delle qualifiche. In queste ultime gare la lotta è stata serrata e da metà estate in poi la Ferrari ha avuto un piccolo vantaggio, ma stiamo spingendo al massimo per tornare a dominare”.  

“Anche se siamo a casa loro abbiamo un grande supporto qui, e vedere gli spalti di Monza è sempre incoraggiante. Domani la lotta sarà ravvicinata e, come ogni weekend, daremo il massimo”.  


Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati